Reiki Usui: Cosa è?

Il Reiki è una pratica olistica che, attraverso l’utilizzo delle mani, riesce a riequilibrare e ritrovare il benessere a livello psichico e fisico.

Reiki Usui. I love it!

Reiki è una definizione di tipo generale, che indica l’utilizzo di tecniche energetiche volte alla guarigione energetica e spirituale. 

Lo stile Reiki di cui parleremo qui è il Reiki Usui shiki ryoho, ovvero “Reiki metodo di Usui”.

Dal punto di vista spirituale è una disciplina poliedrica, capace di trasformarsi in un vero e proprio modo di vivere, offrire una nuova prospettiva e modificare i propri punti di vista.

Infatti,  si può “essere Reiki” in ogni campo della vita e, la pratica quotidiana permette di raggiungere lo stato di armonia. 

Essere operatore olistico e praticare Reiki significa adoperare una determinata procedura che attraverso le imposizioni delle mani su zone specifiche del corpo permette di inviare guarigione. 

Reiki Usui: a cosa serve? 

Il Reiki serve per armonizzare il nostro sistema psico-fisico. In altre parole, mira a garantire il benessere olistico poiché lavora sulla nostra energia e spiritualità, viene utilizzato in diversi ambiti e volto alla risoluzione di molteplici fastidi, solitamente è utile per:

  • Stati ansiosi
  • Rilassamento 
  • Dolori
  • Insonnia
  • Calmare le emozioni come la rabbia
  • Cefalee
  • Disturbi di ogni genere. 
  • Traumi passati
  • Conflitti interiori
  • Evoluzione interiore 

Insomma, il Reiki è una pratica poliedrica capace di spaziare e muoversi tra sensazioni positive e risolvere complicanze generate da emozioni negative.

L’energia universale, attraverso la pratica dell’operatore olistico, ci permette di gestire e controllare l’onda emozionale. 

Come si effettua un trattamento di Reiki? 

L’ambiente armonioso, caldo, agevole, capace di mettere in comunicazione operatore olistico  e cliente è il punto di partenza per realizzare un trattamento a regola d’arte. 

Il trattamento di Reiki si suddivide in due fasi: il primo passo è entrare in confidenza e creare un’empatia tra operatore olistico e cliente, è fondamentale per comprendere le problematiche che ruotano attorno al blocco emotivo. Inoltre, in questo modo l’operatore può approfondire la parte da trattare e procedere in maniera mirata. 

Successivamente viene chiesto al cliente di sdraiarsi sopra un lettino dove inizierà la seduta vera e propria.

È consigliabile usare una musica sottofondo per favorire il rilassamento, unita ad incensi e candele dalla profumazione delicata.
Attenzione a non infastidire il cliente, l’argomento profumi è sempre fonte di dibattito, anche noi lo affronteremo creando una guida ad hoc! 

Per esperienza personale, posso dire che la conoscenza dei clienti prima delle sedute è molto importante: entrare in empatia è fondamentale per realizzare un trattamento mirato e permettere al cliente di sentirsi a proprio agio.

Reiki Usui a distanza 

Il Reiki può essere fatto in presenza o a distanza. 

Solitamente la pratica a distanza è effettuata da operatori olistici abilitati al 2° livello, a livello energetico funziona come se il trattamento venisse effettuato di presenza. 

Per fare in modo che ciò possa avvenire, l’operatore olistico utilizza particolari simboli che aprono canali energetici, in questo modo può trasmutare l’energia utilizzando la “porta energetica” e trasmettere l’energia di guarigione.

Se per effettuare il reiki in presenza è necessario essere fisicamente davanti al proprio cliente, il trattamento di Reiki Usui a distanza si può fare mediante diversi strumenti: una foto del soggetto e della zona da guarire, tramite visualizzazione mentale, o ancora attraverso noi stessi. 

Insomma, l’obiettivo è sempre lo stesso: ristabilire un equilibrio psico-fisico e ripristinare un’energia armonica.

Il Reiki è un qualcosa di speciale, l’utilizzo corretto dell’energia e dei canali energetici ci permette di vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda.

Il Reiki si snoda attorno diverse correnti, sia per quanto riguarda la pratica sia la destinazione del trattamento, infatti oltre al proprio corpo e mente, è possibile applicare il Reiki ad animali e piante.
L’energia è un qualcosa che cattura e accarezza ogni elemento presente nel globo, imparare ad utilizzarla nella maniera corretta permette di essere in sintonia con il resto del mondo.

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!