Karuna Reiki

Cosa è?

Reiki Karuna la pratica olistica che, attraverso il chakra del cuore riallinea le energie che sono interconnesse tra gli individui.

 

 

Energia Karuna

Karuna Reiki: cenni storici

Il Karuna Reiki è una trattamento olistico utilizzato nel mondo zen, budidsta e induista.
L’obiettivo è quello di armonizzare le energie che gravitano attorno ad un gruppo di persone, è lo spirito compassionevole a smuovere il Karuna Reiki.

GLi operatori olistici che applicano il metodo sono stati iniziati seguendo le regole di William L. Rand, colui che ha fondato la corrente Karuna.

In Italia il Reiki Karuna arriva intorno al 1996, e si diffonde a macchia d’olio grazie alla particolarità dell’intento.

Il potenziale è differente e, per certi versi, maggiore rispetto al Reiki Usui che si occupa di realizzare intenti incentrati sul qui e ora.

La differenza con gli altri metodi è l’espressione di intenti che si riversa verso il prossimo ed è incentrata sullo stare bene soprattutto in mezzo agli altri.

Il Reiki Karuna inoltre si presuppone l’obiettivo di rendere più sensibili e ricettivi verso il benessere della Terra: ancora una volta il legame con la Madre Terra torna ad essere protagonista!

Karuna Reiki funziona. Ecco perché.

Il Reiki Karuna è una pratica olistica che ci permette di abbattere il muro di resistenza che ognuno di noi ha costruito attorno a sé in seguito a brutte esperienze vissute. 

La guarigione dei chakra e il riequilibrio del flusso energetico partendo con l’intento di essere in sintonia con l’universo.

Sto bene dove sto e con chi sto.

Il fatto di essere consapevoli di stare bene permette alla mente di sviluppare intenti propositivi e focalizzati ad un futuro più prospero. 

Il Reiki Karuna è basato su questo pilastro portante.

Reiki Karuna. Come funziona

La pratica olistica del Reiki Karuna funziona esattamente come gli altri, poiché ciò che varia tra una corrente e l’altra è solo l’intento e la destinazione.

Anche in questo caso ci sono 3 livelli di struttura e per intraprendere questo filone di pensiero serve avere attivato almeno il secondo livello di Reiki Usui.

  • Reiki Karuna livello 1. Oltre all’apprendimento dei primi simboli necessari per la pratica, il livello basico serve per insegnare la filosofia della corrente e inglobare i pilastri portanti e obiettivi della pratica olistica.
  • Reiki Karuna livello 2. I simboli superiori sono alla base del reiki, e sono presenti in ogni livello, il secondo è utile per imparare a prendere dimestichezza con la gestione delle energie interconnesse tra più elementi e l’Universo.
  • Reiki Karina livello 3. Il livello Master permette di concludere il percorso di guarigione spirituale e poter insegnare il metodo ad altri studenti. Il conseguimento dell’attestato avvinee al termine di un percorso di consapevolezza costruito su parti teoriche e pratiche, così da fornire elementi tangibili e non solo filosofici, a chi scettico, sceglie di seguire questa via per ritrovare la giusta connessione con ciò che lo circonda.

Reiki Karuna. A cosa serve?

Reiki Karuna è un metodo di guarigione spirituale basato sul raggiungimento di un livello di frequenza più elevata rispetto a ciò che viviamo normalmente poichè utilizza energie di Luce provenienti dal Chakra del cuore. 

Amore compassionevole. 

Se l’intento si focalizza su di una aspetto positivo che oggi consideriamo una credenza limitante, attraverso il Reiki Karuna, possiamo sviluppare una soluzione e raggiungere un risultato incentrato sull’amore – inteso in senso ampio, e non solo in presenza di due soggetti. 

Amore verso la natura e rispetto per ciò che ci offre.

Amore verso la Madre Terra e consapevolezza che la nostra esistenza dipende in maniera diretta da essa.

Amore verso il prossimo e facilità di comunicazione per ottenere ciò che vogliamo e soddisfare i bisogni altrui.

Amore e rispetto dei propri cari.

Amore, luce ed energia positiva.

Karuna Reiki e il suo significato

Le energie che si canalizzano attraverso le mani e la dichiarazione di un intento preciso, permettono al Reiki Karuna, di apportare la pace interiore nel ricevente.

Il metodo può essere fatto sia in presenza sia a distanza e, in qualsiasi caso per essere funzionale all’obiettivo dev’essere realizzato da un operatore olistico certificato che opera con le buone intenzioni.

La guarigione interiore è un percorso ricco di ostacoli ma, solo affrontando i propri demoni si possono sconfiggere o decidere di conviverci.

Creare un muro verso gli altri perché il passato è stato doloroso significa: 

  • evitare di ricevere altre delusioni
  • restare ancorati e vincolati dai demoni che abbiamo rinchiuso all’interno.

La questione si risolve facendo una scelta, e solo quando si è collegati ad energie superiori e in pace con se stessi si trovano nuove soluzioni e vie d’uscita.

Nessuno pretende di abbattere il muro, ma si può scegliere di diminuire lo spessore, permettere alla luce e all’aria fresca di penetrare lentamente e, un po’ per volta ci si riscopre felici della propria vita e del proprio essere.

Il Reiki Karuna, così come tutti gli altri metodi offrono strumenti per intraprendere questo percorso e raggiungere questo obiettivo che, una volta raggiunto si presenta come nuovo punto di inizio.

A chi ti puoi rivolgere per una Sessione di Reiki Karuna?

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!