La papessa nei Tarocchi rappresenta l’equilibrio lentamente costruito grazie ad un percorso introspettivo faticoso e impegnativo.

Chi è la papessa?

La Papessa è sinonimo di presa di coscienza e necessità di mantenere l’equilibrio faticosamente raggiunto.
Se con il Bagatto o il Mago le idee prendono forma, ecco che la Papessa segna un punto d’arresto necessario per ripristinare l’equilibrio nel momento presente e con le nuove potenzialità.

Prima di agire serve approfondire e analizzare nel suo complesso ogni situazione.
La Papessa sembra dire proprio questo, aspetta prima di agire.
Rifletti, analizza, studia e prenditi del tempo.

In termini di energie si può ricondurre la papessa all’energia YANG: magnetismo, potere e introspezione si incontrano per ricondurre verso una nuova dimensione fatta di maggiore consapevolezza e voglia di mettersi in gioco.

Quali sono gli elementi della carta?

Un mantello azzurro, colore della spiritualità, avvolge la veste con il rosso prevalente, sinonimo di energia vitale.

La Papessa nei Tarocchi di Marsiglia è la guardiana del tempio, la sua collocazione è alle soglie del Nuovo Mondo, come a ricordare che ciò che ci si appresta a vivere ha anche dei lati oscuri, servirà essere pronti per affrontarli nel migliore dei modi e allo stesso tempo, essere predisposti per accogliere tutto ciò che di benevolo sta per arrivare o stiamo per raggiungere.

La carta esprime la voglia di entrare in contatto con la propria spiritualità, approfondire la sfera emotiva per evidenziare quanto l’equilibrio interiore si rifletta verso l’esterno.

Se da un lato è la sfera spirituale ed emotiva ad essere posta in primo piano, dall’altro la papessa è sinonimo di inizio, una sorta di viaggio iniziatico che attraverso nuovi sensi ci conduce verso una prospettiva differente e sconosciuta. 

La papessa in una stesa: cosa significa?

L’intuito come fonte essenziale.
Quella voce interiore che raggiunge il pensiero senza essere guidata da un istinto razionale.

La Papessa nei Tarocchi è una carta molto positiva che aiuta a raggiungere una nuova Verità del proprio modo di essere e approcciarsi con l’esterno.

Tutto ciò che è ignoto prender forma e incrementa l’importanza.

In una stesa la papessa vuole sottolineare l’importanza di fermarsi un attimo e pensare con attenzione a ciò che si sta per affrontare.

 

La Papessa in Amore carta dritta

Se in una stesa d’Amore compare la Papessa serve analizzare con attenzione in quale posizione viene estratta.

In linea generale vuole sottolineare l’importanza del proprio IO interiore che in una coppia è parte integrante di un progetto più ampio.

La Papessa nel lavoro carta dritta

Nella sfera lavorativa e materiale la papessa vuole difendere la forza di volontà che nasce dalla consapevolezza della propria forza interiore, talvolta serve fidarsi ed affidarsi al proprio intuito.

Il successo dipende dall’impegno.

La papessa nei Tarocchi capovolta in una stesa: cosa significa?

Contrattempi, lontananza, superficialità ed eccessiva leggerezza.

Serve ristabilire un equilibrio interiore e per potervi accedere è necessario lavorare su se stessi e con le proprie forze.

Talvolta, il senso di smarrimento che si vive è definito dal nostro modo di essere: temiamo il tradimento ed attiriamo persone con questa frequenza energetica.

Per evolverci dobbiamo prima di tutto trovare la nostra giusta dimensione, così da attirare nella nostra Vita ciò che è meglio per noi, lezione dopo lezione.

La Papessa in Amore carta al rovescio

La coppia assume un’importanza relativa quando compare la Papessa, l’altro è un po’ il riflesso di ciò che vogliamo vedere. Ecco che se notiamo degli ostacoli nella comunicazione forse parte della causa è da ricercare in noi stessi.

La Papessa nel lavoro carta al rovescio

L’indecisione non dev’essere sinonimo di introspezione. Per raggiungere un risultato serve impegnarsi che è diverso dal tralasciare una situazione per il timore di volerla affrontare.

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!