La luna è l’espressione massima del mondo interiore, ecco il suo significato
Cosa rappresenta la Luna?
Il delirio cosmico, l’irrazionale regola del subconscio che coordina e gestisce le energie universali.
Il legame evidente con l’Universo femminile lega la luna al suo continuo movimento e fluttuare, come una donna che si divide tra le moltissime emozioni che ogni giorno la attraversano.
La Luna si pone come opposto del Sole, dalla lama prende la luce e sceglie di mettersi davanti e raccogliere il ruolo di protagonista, brillando di luce riflessa.
L’archetipo è impegnativo e strettamente legato alle carte che lo circondano, vuole sottolineare l’importanza dell’ambiente circostante senza provare ma, al contrario, permettere all’ambiente circostante di fare il suo corso.
Quali sono gli elementi della carta?
Un’immagine onirica, un pianeta amato e odiato allo stesso tempo. Il suo legame con il segno del Cancro racconta forza e fragilità, diversi aspetti che oscillano con il tempo.
Oltre al granchio, nella lama compaiono anche due cani che coordinano l’andamento della luna e vogliono rappresentare le costellazioni.
Una sorta di tracciato che Luna sceglie di seguire nel suo fluttuare nell’Universo passeggiando tra le orbite e le costellazioni.
La congiunzione tra Luna e Lupo è da sempre uno dei simboli più potenti e utili per rappresentare un legame invisibile e altrettanto forte.
La lama vuole dire di lasciar andare le emozioni e attendere tempi migliori, ora serve fermarsi e osservare.
La Luna in una stesa: cosa significa?
La Luna è l’arcano maggiore dell’inconscio, della parte più interiore di ognuno di noi.
Sceglie di legarsi al mondo oscuro e non per forza malevolo, la parte meno razionale e più intuitiva, la fantasia e il sogno.
In una stesa funge da monito, se da un lato serve prestare attenzione alle proprie sensazioni, dall’altro serve evitare di chiudersi in se stessi.
Talvolta si lega a paure mai superate, ad ostacoli complessi da affrontare nel qui e ora.
Del resto, sono le fasi lunari a dimostrare quanto sia importante talvolta fermarsi ed aspettare.
Quale lezione ci si trascina dal passato? Forse la carta dei tarocchi di marsiglia vuole riportare l’attenzione su di una situazione che si ripete ciclicamente senza però apprendere la lezione karmica.
La Luna in amore carta dritta
La famiglia e la casa, i legami stretti, la voglia e la necessità di cambiare un qualcosa che forse ancora non è sufficientemente chiaro.
Serve aspettare, prendere tempo e provare a trovare nuove prospettive.
La Luna nel lavoro/denaro carta dritta
La professione è in movimento e nasce sotto una buona stella se è legata a qualcosa di creativo, potrebbe significare che stanno per arrivare situazioni nuove nonostante ora appare tutto fermo e stagnante. Come l’acqua che, in procinto di una cascata, si placa e rallenta il suo corso per poi ripartire più carica.
La Luna capovolto in una stesa: cosa significa?
Le emozioni negative del presente stanno prevalendo, serve accorgersi che gran parte del proprio pensiero dipende dal proprio passato, dalle esperienze di vita vissuta.
La superficialità e l’incapacità di accontentarsi rischia di rendere ottuso il proprio comportamento rallentando lo sviluppo e la capacità di andare oltre.
Testardaggine e falsità regnano nell’ambiente in cui viene posto il quesito, ecco perché la carta diventa un monito per aprire gli occhi e prestare la massima attenzione.
La Luna in amore carta al rovescio
Amori leggeri, finti, poco sinceri e troppo frivoli.
Serve prestare attenzione alla confusione, l’attrazione fisica si confonde con l’amore, le relazioni faticano a trasformarsi poiché nascono con obiettivi differenti.
La Luna nel lavoro/denaro carta al rovescio
Tranelli al lavoro, bugie, invidia, contratti poco chiari e truffaldini.
Serve prestare la massima attenzione alle situazioni che si presentano, massima attenzione.