La giustizia è l’arcano dell’equilibrio nel mondo materiale, otto come l’infinito raccoglie la forza nel punto di mezzo.

Cosa significa la Giustizia?

La carta della Giustizia rappresenta il perfetto equilibrio tra ciò che è stato e ciò che sarà, dimostra quanto il passato possa diventare esperienza per risolvere il presente ed evitare di incorrere negli stessi errori.
L’equilibrio tra il bene e il male, tra il buio e la luce, quel momento in cui ci si sente in bilico e si fatica ad andare oltre.
Serve ripristinare il legame con i propri valori, osservare le diverse prospettive per evitare di cadere e farsi male, è questo il momento in cui serve fare una piccola pausa e restare ancorati ai propri ideali.
Raccogli ciò che semini, questo è il significato primario della carta che, anche nel parlato comune, diventa facilmente riconducibile al “te lo meriti”, in ogni sua variante.

Quali sono gli elementi della carta?

La corona di ferro è solida e resistente così come dovrebbe essere il rigore della Legge.
La spada da un lato si contrappone alla bilancia per mostrare quanto sia importante riuscire a bilanciare senza scendere a compromessi con i propri principi.
Gli abiti sono rossi e verdi: da un lato la forza e dall’altra la certezza e la tranquillità che determinati valori riescono a trasmettere.
La lama è la numero 8 che nella numerologia richiama la duplicità, il confronto tra gli opposti che trovano origine nel mezzo, nel punto centrale della propria forma, lì dove tutto diventa sostanza.
Qualunque lettura ha come punto focale il bilanciamento, ciò che deriva dal passato dev’essere risolto, e solo in questo modo si può andare oltre con un nuovo potenziale.

La Giustizia in una stesa: cosa significa?

Le carte che la accompagnano offrono alla giustizia in un stesa dei tarocchi di Marsiglia di raccontare il proprio essere imparziale.
Forte nella sua integrità, trova il completamento con altre carte che scelgono di offrire una direzione ben precisa.
Il controllo di tutti gli elementi permette il perfetto equilibrio e solo con il mantenimento dello status raggiunto si possono trarre conclusioni utili ed efficaci.
La ricompensa è sempre più vicina, la Giustizia infatti è nella lettura dei Tarocchi, l’arcano che segue il carro: se prima si iniziava ad intravedere l’obiettivo, ora si è ad un solo passo.
Questo è il momento in cui si inizia a conoscere il frutto del raccolto e si può fare un mea culpa laddove la semina sia stata refrattaria o troppo restrittiva.

La Giustizia in amore carta dritta

La Giustizia è legata al mondo materiale e solo se accompagnata in una stesa da arcani minori legati al sentimento può assumere significati prevalentemente onirici.
Diversamente si riferisce a tutte le questioni legali che uniscono due persone o intercorrono in un rapporto.

La Giustizia nel lavoro/denaro carta dritta

La Giustizia nel lavoro significa risoluzione e ricorsi fruttuosi che, ancora una volta, iniziano dal proprio operato e solo con le giuste misure si prestano ad essere anche positivi.
L’impegno e il metodo sono gli elementi di spicco della lama che sceglie di premiare chi, a testa bassa, ha scelto di costruire solide basi.
Duro lavoro, buoni raccolti.

La Giustizia capovolta in una stesa: cosa significa?

Le complicanze sono l’elemento prevalente quando la giustizia appare al contrario.
Oppure, la stesa vuole raccontare quanto, il raggiungimento di un risultato sia stato detto di diversi metodi, non sempre ligi alla regola.
Litigi, guai, rallentamenti che si traducono in un senso di prigionia, come se si restasse impigliati in una rete difficile da districare.
L’obiettivo è raggiunto, ma non è quello sperato.
Danni furti, ricatti, rivalità.

La Giustizia in amore carta al rovescio

L’armonia è un lontano ricordo, ecco perché serve fare una svolta e dimostrare – nero su bianco – quanto sia necessario riprendere in mano la propria vita.
Appuntamento mancato, rapporto inconcludente.

La Giustizia nel lavoro/denaro carta al rovescio

I contratti saltano per più ragioni che possono iniziare da malafede e raggiungere il significato di sotterfugi e corruzione.
Perdite finanziarie  e affari che si risolvono con un nulla di fatto.

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!