La Forza è una carta forte, racconta l’inizio di un nuovo ciclo: il bagatto ritrova coraggio e continua il suo percorso
Cosa significa la forza?
Nei tarocchi di Marsiglia la forza è rappresentata come una donna che riesce a domare un leone dalle feroci fauci.
Diversi elementi lasciano intendere che serve imparare a gestire la forza che abbiamo dentro senza reprimerla o farla esplodere in maniera insensata.
La Forza ci insegna l’arte dell’equilibrio e della capacità di gestire cose e persone, serve astuzia unita al coraggio per imparare ad andare oltre e superare le avversità.
La lama ci dice che dobbiamo lasciare libero spazio alla forza animale che possediamo, perché ci permette di trovare nuovo potenziale e lasciarlo fluire liberamente.
La trasfigurazione perfetta è l’alchimista che riesce a incanalare la “forza animale” in nuovi strumenti, nuovo potenziale, espressione dell’intento e del talento massimo.
La forza vuole aggiungere nuova linfa all’elemento spirito unito a mente.
Quali sono gli elementi della carta?
I colori della dama sono l’emblema perfetto di come serva mantenere saldo il controllo sulle emozioni per imparare a gestire al meglio le proprie azioni.
Mantello rosso che ricopre in maniera parziale l’abito azzurro.
Il copricapo simile ad un numero magico in chiave tarocchi di Marsiglia: l’8, simbolo dell’infinito e dell’eterna collaborazione tra cuore e mente.
La lama dei tarocchi è luminosa e forte nella sua essenza, immagini immediate e chiare trasportano colori vivaci e puliti uniti alla necessità di imparare a gestire le proprie paure, poche zone oscure, esattamente come dovrebbe essere lo spazio dedicato agli spazi ombra.
La carta numero XI rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo. il numero undici è l’emblema perfetto di come il bagatto abbia imparato la lezione e si appresti a compiere un altro ciclo.
La forza in una stesa: cosa significa?
La situazione ha una base stabile e si possiedono tutti gli strumenti per gestire l’ostacolo previsto o imprevisto.
La determinazione è l’elemento cardine che sceglie di dare una spinta importante e decisiva verso un qualcosa di nuovo che servirà per crescere.
Sicurezza in se stessi, padronanza dei propri strumenti, resistenza alla fatica, sono tutti elementi che si collegano alla carta della forza.
Autonomia, ambizione, orgoglio.
Serve risollevare la propria autostima altrimenti si rischia di venirne sovrastati.
Trionfo, moralità, vittoria e felicità.
La lama in amore carta dritta
La passione è il primo elemento che si ricollega all’arcano maggiore della forza.
La tenacia nel superare gli ostacoli insieme, con una spalla al proprio fianco sulla quale fare affidamento.
Nulla su cui obiettare, fedeltà e sincerità sono pilastri portanti della relazione.
La lama nel lavoro/denaro carta dritta
All’orizzonte ci sono nuovi rapporti lavorativi promettenti, il gruppo è la vera “forza” del progetto.
Nonostante la fatica, tutto raggiunge un risultato soddisfacente e si traduce in fortunate speculazioni e successi commerciali.
Serve evitare l’azzardo mossi dal solo entusiasmo, è indispensabile ponderare le decisioni da prendere e poi decidere senza eccessivi indugi.
La forza capovolto in una stesa: cosa significa?
La carta capovolta è esattamente l’opposto di quanto possa significare la parola “successo”.
La pazienza e l’attesa del momento negativo diventano condizione imprescindibili, serve prestare la massima attenzione perché il rischio di “perdere la tramontana” è troppo elevato.
I tempi sono troppo acerbi e serve la massima cautela.
Sfoderare le caratteristiche dell’animale rischia di ritorcersi contro il consultante che si ritrova a combattere con se stesso anziché contro un nemico più o meno comune.
La forza in amore carta al rovescio
La possessione è intesa nel peggiore dei suoi significati, attenzione all’arroganza, superbia e voglia di prevalere del partner.
Il rapporto vive un costante disequilibrio, serve prendere tempo e provare a ridimensionare il tutto.
La testardaggine diventa un qualcosa di controproducente che conduce in una voragine sempre più negativa compromettendo un eventuale riavvicinamento.
La forza nel lavoro/denaro carta al rovescio
Le occasioni sfumano, la posizione raggiunta vacilla.
Le ambizioni personali si dimostrano eccessive e non all’altezza del momento presente, troppi sforzi a fronte di troppi pochi risultati tangibili ed evidenti.
Fallimenti, litigi e conflitti.