Kundalini Reiki
Cosa è?
Kundalini Reiki una delle varianti della pratica energetica destinata all’armonizzazione dei chakra e alla piena consapevolezza del proprio Io.
Energia Kundalini
Kundalini Reiki: cenni storici
Il Kundalini Reiki è una pratica di meditazione energetica definita da un operatore del benessere danere: Mr. Ole Gabrielsen.
Il suo lavoro nell’ambito del benessere olistico è stato, sin dagli esordi, molto apprezzato in varie parti del mondo.
Il suo nome ritorna anche in altre forme energetiche e terapeutiche: il Gold Reiki e Etherneal Crystal – la formula più semplice per raggiungere una maggiore consapevolezza interiore.
La pratica del Kundalini Reiki si sviluppa seguendo la linea dei Chakra che, uno alla volta vengono armonizzati creando una sinergia tra i vari punti e incrementando sia la crescita personale sia la consapevolezza verso il prossimo e la comunità in cui si vive.
Reiki Kundalini funziona. Ecco perché.
Il Kundalini Reiki è composto da tre livelli e per accedervi l’operatore olistico deve aver conseguito il 1 e il 2 livello di Reiki Usui.
- Livello 1. L’attivazione del primo livello permette all’operatore olistico di imparare ad aprire i canali energetici e di controllarli. Così facendo attiva la canalizzazione dell’energia e prepara la persona che riceve il trattamento al risveglio della Kundalini mediante i chakra della Base e Sacrale.
- Livello 2. L’attivazione del secondo livello permette di agire con più forza verso la canalizzazione così da permettere all’energia Kundalini di circolare attraverso i Chakra, prendere possesso delle culle energetiche e iniziare il proprio lavoro di riattivazione. Il chakra del plesso solare e della Gola sono le zone più interessate all’attivazione.
- Livello 3. L’attivazione e la conclusione del percorso permette di ottenere l’attestato di Maestro Kundalini. L’attivazione del 3 livello permette all’energia Kundalini di raggiungere la corona e concludere il trattamento di guarigione dei Chakra attraverso il Reiki. Inoltre, il 3 livello permette di attivare cristalli e iniziare altre persone all’utilizzo della pratica.
Reiki Kundalini Come funziona
Il Reiki permette di canalizzare l’energia in maniera corretta. Lo stato confusionale è uno dei sintomi che dimostrano il cattivo o sregolato andamento dell’energia.
Ognuno di noi è avvolto in una spirale energetica che solo attraverso una regola precisa può fluire e muoversi in maniera ordinata e permettere al soggetto che riceve la pratica di sentirsi bene e “in linea” con le proprie intenzioni.
Il contatto con la Madre terra, del resto, è parte integrante dell’energia universale.
L’energia Kundalini raggiunge il Chakra della Base o della radice e, grazie alla capacità dell’operatore del benessere, lentamente arriva agli altri chakra, li avvolge, li purifica, e sfocia nel Chakra della Corona.
La metodica è molto simile al Reiki Usui, anche in questo caso ci sono simboli per offrire il trattamento a distanza e intervenire su altri essere viventi come animali e piante.
L’obiettivo del Reiki Kundalini è quello di migliorare una determinata situazione che crea malessere e disarmonia nei Chakra.
Reiki Kudalini A cosa serve?
L’obiettivo principale del Reiki Kundalini è quello di armonizzare l’individuo con il mondo che lo circonda, di risolvere disarmonie nelle interazioni sociali e di incrementare la consapevolezza del valore del proprio Io.
Il rafforzamento dei canali energetici permette al ricevente della pratica olistica di incrementare il proprio livello di Luce e Amore, e così facendo, anche la fiducia nel prossimo e nell’Universo incrementa la propria portata.
A differenza di altri metodi, l’energia Kundalini agisce nell’immediato, poichè lo sblocco dei Chakra avviene immediatamente, e grazie a questo particolare, la pratica riscuote un buon seguito di appassionati e fedeli sostenitori.
Il primo principio del Reiki è l’intento.
L’energia dei Chakra segue l’intento dell’individuo che, con i canali armonizzati, può interfacciarsi con un livello energetico superiore, ecco perchè l’intento nel Reiki è molto importante.
Reiki Usui
Scopri cosa è il Reiki Usui ed i suoi benefici
Cristalli
Scopri i cristalli; benefici e proprietà
Chakra
Scopri cosa sono i Chakra e come mantenerli in equilibrio
Fasi Lunari
Scopri le fasi lunari e come programmare il benessere per ogni fase