L’imperatrice nei Tarocchi afferma Il nuovo mood e permette di fare i primi passi in una realtà nuova e ricca di occasioni da cogliere al volo

Chi è l’imperatrice nei Tarocchi di Marsiglia?

La felicità terrena è a portata di mano grazie al duro lavoro introspettivo della Papessa e al primo passo nel nuovo MOndo grazie all’imperatrice che accompagna il soggetto offrendo dolcezza ed equilibrio.

Lo scudo e lo scettro impugnati dall’Imperatrice nei Tarocchi marsigliesi sottolineano il nuovo potenziale della carta che trova un benessere grazie anche alle cose materiali.

L’arcano numero 3 è sinonimo di potenziale generativa a tutti i livelli.
Ambizione e sensualità sono elementi sottolineati anche dallo sguardo dell’imperatrice che rivolta al futuro sceglie di andare oltre.

La Papessa era rivolta al passato e alla voglia di guarire da cicli negativi, l’imperatrice prende atto del potenziale e inizia ad andare oltre.

Quali sono gli elementi della carta?

L’Imperatrice nei tarocchi esalta l’individualità e la creatività ritrovata.
L’equilibrio raggiunto faticosamente offre una nuova consapevolezza che si traduce in una lama forte, diretta, sincera e chiara.

Il risultato è a portata di mano, il percorso è appena stato intrapreso e le nuove potenzialità incontrano la voglia di fare e mettersi in gioco.

Se da un lato si riscopre il proprio potenziale, dall’altro è la voglia di restare con i piedi per terra a prendere il sopravvento.

L’imperatrice è quel momento in cui dopo esserti ripetuto per lungo tempo “ce la puoi fare!” finalmente ti accorgi che ci stai riuscendo, davvero. 

L’imperatrice in una stesa: cosa significa?

 L’imperatrice è una carta forte che riesce ad influenzare le carte vicine. 

Se è estratta come carta iniziale della stesa dei tarocchi può raccontare di prestare attenzione all’entusiasmo per una nuova avventura che ci accingiamo a vivere.

In una zona di transizione, influenza le carte vicine e sottolinea l’importanza di contare sulle proprie forze e se necessario chiedere un aiuto all’esterno senza delegare nel suo complesso la situazione che tanto ci sta a cuore.

L’imperatrice in amore carta dritta

La relazione si presenta stabile e serena. Oppure preannuncia un incontro importante che si crea su basi solide, leali. Qualcosa di bello nella sfera emotiva sta per venire alla luce.

L’imperatrice nel lavoro/denaro carta dritta

Un successo rapido e prestigioso. Finalmente gli sforzi iniziano a dare i loro frutti e trasformarsi in abbondanza, ricchezza – d’animo e materiale.

Lo stato di benessere generale si traduce in una spiccata abilità nel concludere affari vantaggiosi.

L’imperatrice capovolto in una stesa: cosa significa?

L’entusiasmo rischia di oscurare gli obiettivi ed ecco che la nostra speranza svanisce e si traduce in un ennesimo fallimento.

Peccare di superficialità, poco studio e assenza di analisi condiziona la situazione, serve prestare la giusta attenzione mantenendo intatto l’equilibrio della situazione.

La creatività resta invariata, ciò che cambia è l’approccio che dev’essere attento e strutturato.

Un po’ come quando guardandosi indietro ci si accorge di aver agito con immaturità, ecco l’imperatrice rovesciata nei tarocchi di Marsiglia è quel momento in cui ci si rende conto dell’importanza dell’esperienza.

L’imperatrice in amore carta al rovescio

La mancanza di comunicazione è alla base di rapporti poco chiari, sfuggenti e tristi.
La carenza affettiva si traduce nella caduta in un vortice negativo che amplifica emozioni negative come solitudine e tristezza.
Lo sguardo rivolto al futuro resta intatto, nonostante si iniziano a perdere le speranze.

L’imperatrice nel lavoro/denaro carta al rovescio

Intralci, ostacoli e poca voglia di esprimere il proprio modo di essere caratterizzano la carta al rovescio che si traduce in situazioni statiche, ridondanti e poco produttive.

Un affare sfumato a causa di una leggerezza, situazioni ingannevoli.

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!