Gli arcangeli sono figure astratte che ci circondano, aiutano, proteggono e spronano nel nostro quotidiano
Chi sono gli Arcangeli?
Gli arcangeli sono i messaggeri primari di Dio, il termine arcangelo deriva dal greco archi, che significa “primo, principale o primario”, e “angelos”, che significa appunto, “messaggero di Dio”.
Ciascuno di loro rappresenta una determinata caratteristica del Sé superiore e scelgono di diffondere una determinata virtù.
Sono, in altre parole, diverse prospettive di uno stesso diamante capace di irradiare verso ogni direzione luce e amore divino.
Ognuno di essi ha un obiettivo specifico capace di manifestarsi attraverso le differenti vibrazioni della nostra anima, aura ed energia e di materializzarsi in diversi modi, non per forza di cose tangibili.
Quanti sono?
La tradizione riporta quattro arcangeli principali: Michele, Raffaele, Gabriele e Uriel.
Nella Bibbia sono due di loro ad essere citati, nel Libro delle Rivelazioni ce ne sono sette.
Anche la storicità dei nomi varia a seconda della corrente storica a cui si fa riferimento, tuttavia ciò che conta è il loro valore e talento.
Ecco perché si dice che avere a che fare con gli arcangeli significa trovare una direzione per rivolgersi a Dio, dipende da quale corrente si sceglie, l’obiettivo è raggiunto in ogni caso, ossia il raggiungimento con il Sé Superiore.
Gli arcangeli sono dei corpi astrali costituiti di energia che gravitano attorno a noi, dobbiamo essere predisposti e allineati sulla giusta frequenza per raccogliere i benefici e sentirci in pace con noi stesso.
Come si interagisce con gli arcangeli?
Gli Arcangeli sono intorno a noi ed entriamo in contatto in maniera del tutto innaturale e inconscia.
La Bibbia per esempio, in alcuni passaggi racconta come il volere di Dio abbia avuto la meglio sulle intenzioni dell’essere umano.
Noi tutti li veneriamo con la speranza di raggiungere un alto grado di purificazione.
Gli arcangeli del resto, sono un’estensione della potenza divina, e vivono in mezzo a noi.
Capita a volte di osservare la bellezza della natura che ci circonda e pensare quanto sia grande la forza del divino, dell’Universo, di quel qualcosa che c’è intorno e sopra di noi.
Talvolta, releghiamo il tutto ad una semplice intenzione senza renderci conto che molto spesso, siamo guidati da forze superiori che ci aiutano a superare difficoltà e andare oltre.
Loro sono sempre con noi, non dobbiamo aspettare che si manifestino, ma dobbiamo impegnarci a mantenere intatto il legame con la madre terra e con l’Universo superiore.
Arcangeli e credenze
Tutte le religioni e credenze conducono verso la presenza degli arcangeli che vengono chiamanti in maniera differente: Guide Celesti.
Esseri spirituali puri, senza forma che svolgono il ruolo di messaggeri.
L’amorevole vicinanza con il mondo umano permette di mantenere intatte vibrazioni positive e continuare a credere nel presente prima e nel futuro poi.
Gli arcangeli sono dunque figure meravigliose, ricche di Luce capaci di guidarci e insegnarci a convivere con cattive sensazioni.
Serve trasformare il male in bene, modellare il nostro modo di essere per vivere nel qui e ora nel miglior modo possibile.