Ethereal Crystal, come funziona
Letteralmente ethereal Crystal significa “cristalli eterici”.
La pratica olistica è mirata al raggiungimento del benessere interiore mediante l’utilizzo dell’energia visualizzata sotto forma di cristalli.
I colori assumono un’importanza vitale e, sommati alla capacità dell’operatore olistico, risolvono blocchi e limiti del soggetto che sceglie di avvicinarsi alla pratica.
L’ideatore della pratica è Ole Gabrielsen a cui si deve anche il metodo Gold Reiki dove, l’importanza del colore assume un’evidente capacità di risoluzione illuminante delle zone d’ombra nascoste in ognuno di noi.
Esattamente come nella guarigione dei Chakra, anche Ethereal Crystal sceglie di canalizzare l’energia immaginando fasci di luce che penetrano, assorbono e amplificano il potenziale del cristallo fisico.
Per accedere al metodo è necessario possedere il livello massimo di Kundalini Reiki che offre un ampio spazio di veduta e permette all’operatore olistico di incanalare nella giusta misura l’energia necessaria.
Il potere dei cristalli
La sintonizzazione sulla giusta frequenza è il primo passo della pratica Ethereal Crystals che associa la forza della canalizzazione alle capacità attrattive dei cristalli sprigionate attraverso il colore e la visualizzazione.
Cristalli di energia
Il cristallo con il suo colore e la sua particolarità rappresenta una vibrazione specifica che agisce in una determinata direzione.
Questi elementi permettono all’operatore olistico di stimolare determinate correnti vibrazionali e canalizzare l’energia verso punti specifici del corpo, così da risolvere blocchi interiori e potenziare il lavoro svolto da un medico professionista.
La differenza sostanziale che gravita tra un cristallo fisico e uno etereo è data dalla presenza di un impedimento della cristallizzazione che lo rende più fermo, dunque impiega più tempo ad agire. Il cristallo eterico essendo energia pura agisce prima, agisce in una maniera più forte e libero dai vincoli fisici.
Ethereal Crystals in pratica
La pratica è molto simile alle sedute di cristalloterapia.
Le premessi di rivolgersi ad un operatore olistico qualificato è sempre essenziale e si affianca al concetto che qualsiasi terapia del benessere vuole essere posta in aggiunta e mai in sostituzione della medicina classica.
Per risolvere un blocco emotivo serve conoscere quale sia il problema, la sfera di interesse e successivamente concentrarsi sul Chakra di appartenenza.
La seduta inizia con una chiacchierata e successivamente una mini meditazione che permette la creazione della giusta atmosfera.
L’operatore olistico interviene con le mani canalizzando l’energia verso il Chakra bloccato senza toccare il soggetto, semplicemente indirizzando l’energia e ripetendo l’intento di risoluzione.
Essendo un’energia canalizzata serve conoscere il potere della visualizzazione e fare pieno affidamento sulle capacità extrasensoriali dell’operatore olistico, ecco perchè serve scegliere con cautela ed attenzione.
I livelli di Ethereal Crystal
Esistono diversi step che ruotano attorno alla pratica olistica e si differenziano per via della capacità dell’operatore di entrare in sintonia piuttosto che si sfruttare al meglio il proprio sapere e metterlo a disposizione del prossimo o del soggetto che ne fa richiesta.
I 6 livelli della pratica olistica dell’Ethereal Crystal permettono all’operatore del benessere di praticare la disciplina con maggiore consapevolezza, ecco perchè i livelli si suddividono in 2 gruppi: dall’1 al 3 e dal 4 al 6.
Ogni gruppo corrisponde all’attivazione di determinati cristalli che potranno poi essere utilizzati nel caso specifico.
Livelli da 1 a 3 Ethereal Crystals
Con i primi tre livelli di Ethereal Crystals si attivano 22 pietre che potranno quindi essere utilizzate nei trattamenti: Acquamarina, Agata Botswana, Agata blu, Ambra, Ametista, Avventurina, Calcite verde, Corniola, Crisocolla, Diamante, Diaspro rosso, Ematite, Malachite, Morganite, Quarzo citrino, Quarzo ialino, Quarzo ialino, Quarzo rosa, Rubino, Smeraldo, Sodalite e Turchese
Livelli da 4 a 6 Ethereal Crystals
I livelli da 4 a 6 permettono di attivare altre 20 pietre:Alessandrite,
Amazzonite, Azzurrite, Calcite oro, Eliotropio, Fluorite, Giada, Granato rosso, Lapislazzuli, Moldavite, Olivina o peridoto, Opale di fuoco, Pietra di luna o adularia, Pirite, Quarzo ialino biterminato, Tormalina nera, Tormalina rosa, Tormalina viola, Zaffiro blu e giallo.