La ruota è sinonimo di cambiamento e movimento. Serve agire con cautela e attenzione

Cosa rappresenta la Ruota?

Il primo elemento che spicca è la figura geometrica del cerchio, essa rappresenta la ciclicità degli eventi.
Il costante, talvolta lento, altre veloce e continuo movimento: delle energie, di ciò che ci circonda, del mondo circostante tangibile e non.
L’alternanza tea sole e luna, come poste a specchio, permette di ricordare a chi legge i tarocchi di Marsiglia che c’è sempre un’altra prospettiva, un altro punto di vista, spinto da un moto costante e perpetuo.
Alla ruota simbolo di movimento si contrappone una forma squadrata del basamento come a rappresentare che serve avere un punto fermo per poter fluire al meglio.
Sebbene di primo acchito possa apparire come un controsenso, è nella staticità del qui e ora che si trova il giusto dinamismo per affrontare al meglio le diverse circostanze che la vita ci impone di vivere.

Quali sono gli elementi della carta?

La carta della Ruota della Fortuna nei tarocchi di Marsiglia racchiude tutti e quattro gli elementi, come a dimostrare che il movimento è dato dall’armonia di diversi aspetti.
Rosso, azzurro, verde e giallo per raffigurare Fuoco, Acqua, Aria e Terra. Ognuno di essi trova la giusta dimensione e sceglie di diventare un tutt’uno con l’elemento di fianco.
Ancora una volta si incontra il significato del numero che, il quattro sommato due volte come a contrapporsi, sceglie di aggiungersi al numero due: uno più uno.
La ruota è la somma di più elementi che le permettono di muoversi e far fluire le energie circostanti.
Trasmette, in altre parole, la necessità di unire due o più elementi per rendere il movimento reale, veritiero ed efficace.
Uno solo non può smuovere nulla, se prima c’era l’importanza dell’individualità, con la ruota torna l’esigenza di unirsi ad altri.

La ruota in una stesa: cosa significa?

La sorte è a favore, l’Universo sceglie di mostrare il progresso e aprire l’orizzonte verso nuovi obiettivi.
Serve osservare l’essenziale e cogliere il momento dell’azione, così da rendere il movimento costante ed evitare la distruzione.
La lama dei tarocchi di Marsiglia ha la forza di azzerare i cattivi presagi e si lascia condizionare dalle lame vicine.
Serve attendere il momento giusto per agire, consapevoli che prima o poi arriva, grazie al costante movimento.
La situazione stagnante si sblocca verso una soluzione che può dipendere da diversi elementi, sembra dire che l’obiettivo è vicino, avvenimenti inattesi e positivi si palesano davanti al consultante o stanno per accadere.
La pienezza dello spirito permette di vedere il qui e ora con maggiore lucidità e positività.

La ruota in amore carta dritta

Un incontro determinante per il futuro si sta per palesare.
Quando esce questa lama serve restare (o mettersi) nella vibrazione positiva per ricevere tutto ciò che l’Universo ha scelto di regalarci.
Insomma, la carta della ruota della fortuna vuole avvisare che sta per avvenire un cambio radicale: un nuovo amore, un fidanzamento, un matrimonio.

La ruota nel lavoro/denaro carta dritta

La lama numero X degli arcani maggiori preannuncia un momento importante, finalmente ciò per cui si è lottato sta per realizzarsi, qualcosa cambia.
Le aspettative raggiungono l’apice e diventano materie, si inizia a raccogliere dalla semina.
La dea bendata bussa alla porta e serve accettarla in ogni suo aperto.

La ruota capovolta in una stesa: cosa significa?

Qualcosa si blocca o si muove troppo velocemente.
Esistono moltissimi modi di dire e detti popolari che raccontano i retroscena della fretta, con la ruota della fortuna al contrario, tutto prende forma, si definisce e acquisisce importanza.
Con la lama al contrario si rischia di prendersi rischi inutili o di non considerare tutte le limitazioni della situazione.
Ostacoli inattesi, blocco, ritardo, confusione e passività.
I vantaggi sono effimeri, serve ripristinare la rotta e ritrovare il giusto equilibrio nel qui e ora per ricominciare a gestire al meglio le energie che ruotano attorno.
L’elemento da tenere maggiormente in considerazione è la leggerezza.

La ruota in amore carta al rovescio

Qualcosa si blocca o muta troppo rapidamente, senza dare modo di accettare e comprendere a fondo il cambiamento.
Serve fare una scelta complicata e molto rapidamente.

La ruota nel lavoro/denaro carta al rovescio

Ciò che spicca in una stesa con la ruota al contrario è la precarietà, come se la ruota si slegasse dal basamento e iniziasse a fluttuare in direzioni ignote.
Prudenza, perdita e speculazioni azzardate contraddistinguono il significato.

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!