7 Chakra. Andare oltre, creare un collegamento con l’universo e trovare la propria dimensione spirituale

7 Chakra

7 Chakra e disarmonia con il mondo superiore

Cosa sono i Chakra? 

I Chakra sono centrali energetiche poste lungo la colonna vertebrale e aiutano l’individuo a dosare e incanalare l’energia universale.
Mantenere inalterato il fluttuare dell’energia cosmica si dimostra essere essenziale per vivere nel qui e ora e in perfetto equilibrio con il tuo modo di essere.
Serve avere una mente aperta, scegliere di mettersi in gioco e iniziare a “farci caso”.
Esistono infatti, momenti nella vita in cui sembra che le cose capitino solo perché l’abbiamo pensato, ecco, potrebbe essere che esattamente in quel momento siamo in perfetto allineamento con l’universo e abbiamo i Chakra in perfetto equilibrio.
Tuttavia è piuttosto complesso mantenere inalterata la sensazione, si può lavorare – e non poco – per imparare a capire la disarmonia e correre ai ripari.

Lo squilibrio nel 7 Chakra

Solitudine ed eccessivo materialismo.
Le condizioni che dimostrano un disequilibrio nel 7 chakra riguarda un profondo ed estremo attaccamento a ciò che è terreno. Troppo.
Scegliere di armonizzare il 7 chakra significa aprire la mente, immaginare un futuro migliore e diverso partendo dal presente.
Oggi faccio un passo in avanti per fare meno fatica domani. O forse, nel caso del Chakra della corona, sarebbe meglio dire un passo verso l’alto. 

Come si ripristina l’equilibrio? 

Per riportare l’armonia e il giusto fluire dell’energia nel Chakra della Corona serve intervenire sugli extra sensi, su tutto ciò che non è tangibile, su quel qualcosa che “senti” ma non puoi “toccare”, in altre parole devi affidarti all’intuito e all’istinto.
Riportare l’equilibrio nel 7 chakra, dunque, è piuttosto complesso se di partenza c’è uno squilibrio negli altri punti energetici o se solo si è titubanti verso il magico potere dell’universo.
Tuttavia, è sempre possibile cambiare la rotta, ritrovare il benessere spirituale che sembra arrivare dall’esterno, ma che nella realtà, è grazie alla nostra ampiezza di vedute che si realizza nel concreto.

Azioni

Per ripristinare l’equilibrio del 7 chakra serve meditare, ritagliarsi del tempo con se stessi e ritrovare il focus nel qui e ora.
Ognuno di noi è un essere singolo che fa parte di un puzzle di complicata risoluzione.
In fondo, non è necessario capire come risolvere il puzzle, ciò che conta è trovare il proprio incastro perfetto e sentirsi a proprio agio nel mondo che ci circonda, iniziando dallo stare bene in solitudine.
Il colore associato al 7 chakra è il viola: indossa qualcosa di viola, circondati da questo colore, scegli di averlo sempre a fianco.

 Alimentazione

Il nutrimento è fondamentale per compiere un processo a tutto tondo, nel caso del 7 chakra tutti gli alimenti necessari per gli altri punti energetici competono alla creazione del benessere.
Ciò che realmente conta per il 7 chakra è la meditazione, è questa la chiave di volta.

Mantra

Il Mantra per il 7 Chakra è fondamentale e, a differenza degli altri sembra che durante la pratica, per chi ha già un livello avanzato, una polverina magica scenda dal cielo, dall’etere e si posi sulla pelle per nutrirla di luce.
Immagina di stare seduto in una stanza vuota, e con la meditazione potrai risolvere enigmi che ti affliggono e sembrano destinati a restare zavorre ancorate al corpo fisico.

Cristallo

Il nome sanscrito del 7 chakra è Sahasrara e corrisponde al centro spirituale posto poco sopra il capo.
Le pietre e i cristalli che meglio assecondano l’intento del 7 chakra sono: Cristallo di rocca, Ametista, Calcite trasparente, Diamante, Fluorite e Pietra di luna.
L’utilizzo è consigliato durante la meditazione o scegliendo di creare una griglia di cristalli e procedere con la richiesta dell’intento all’universo, al termine serve ringraziare e ripulire le pietre sciacquando con abbondante acqua corrente.

Il 7 Chakra: io e oltre

La disarmonia del 7 chakra mette l’individuo nelle condizioni di restare in un’apatia statica ed eccessivamente attaccato ai beni materiali.
La smania di raggiungere un obiettivo si basa sull’unico focus di ottenere un qualcosa di tangibile che nulla a che vedere con il mondo eterico.
Serve equilibrio, trovare la giusta via di mezzo e ricordarsi che: 

“Quando tocchi il fondo l’unica cosa che puoi fare e caricare il salto!” 

Scegli di riemergere, di andare oltre, di ritrovare il qui e ora basato su di un benessere generale: nel fisico e nello spirito.
Gli operatori olistici possono essere utili per ritrovare la strada o aprire gli occhi e vedere quali percorsi possibili si possono intraprendere.
Scegli di andare oltre, sempre e comunque.

1 Chakra e disarmonia

1 Chakra

Chakra della Radice – Avere

2 Chakra

2 Chakra

Chakra Sacrale – Sentire

3 Chakra in disarmonia

3 Chakra

Chakra Solare – Volere & Potere

4 chakra e disarmonia

4 Chakra

Chakra del Cuore – Amare

il 5 Chakra

5 Chakra

Chakra della Gola – Essere – Comnicare – Ascoltare

6 Chakra

6 Chakra

Chakra del 3 Occhio – Vedere – Intuire

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!