Il 6 Chakra si occupa di influenzare elementi interiori come la riflessione, l’intuito e la creatività.

6 Chakra

Ritrova fiducia nell’intuizione grazie al 6 Chakra

Cosa sono i Chakra? 

Immagina i chakra come 7 piccole centrali elettriche poste lungo la colonna vertebrale.
Immagina che un circuito vada in tilt, si blocchi, oppure inizi a lavorare al doppio del potenziale.
Cosa potrebbe succedere?

L’energia si incastra, l’individuo si accorge di avere delle difficoltà che possono riguardare diversi ambiti, differenti condizioni e modi di essere.
I Chakra dunque, sono il punto d’incontro tra l’Universo e l’individuo, e per mantenere intatte tutte i collegamenti serve avere una mente aperta e cogliere tutte le sfumature e le possibilità che in un modo o nell’altro ci raggiungono.

Il 6 Chakra, in particolare influenza l’intuizione, la chiarezza di veduta e la voglia di mettersi in gioco.

Lo squilibrio nel 6 Chakra

La sensazione che più si identifica con lo squilibrio del 6 chakra è l’apatia, la mancanza di reazione e la desolazione più profonda. 

Tutto è nero, niente si può modificare. Questo è il mood principale per riconoscere un disequilibrio nel 6 chakra. 

L’armonia interiore permette di ritornare ad immaginare e definire i propri sogni ecco perché serve che il 6 Chakra funzioni nella maniera corretta, così da evitare di avere una visione distorta di ciò che ci circonda e amplificata dal nervosismo e dallo stress.

Come si ripristina l’equilibrio? 

Per ripristinare l’equilibrio nel 6 Chakra serve fare un profondo ed intenso lavoro interiore, serve ritagliarsi del tempo e focalizzare la propria attenzione su questo intento, così da sviluppare un’intenzione davvero efficace e risolvere l’inghippo che blocca il corretto flusso energetico nel disco.

Di conseguenza, è importante intervenire in diversi modi e su diversi fronti.

Azioni

Per risolvere il disequilibrio del 6 Chakra serve mettersi a contatto con la luce naturale, è questo l’elemento cardine che attiva e permette all’individuo di migliorare l’attenzione verso il proprio limite temporaneo.

La luce del sole, oppure quella del giorno, un luogo immerso nella natura, e un libro.

Per creare l’ambiente perfetto destinato a risolvere lo squilibrio nel 6 Chakra serve dunque, ritagliarsi del tempo per se stessi e scegliere di rilassarsi.

Alimentazione

A tavola gli alimenti che meglio si prestano a restare focalizzati sull’obiettivo e risolvere il disequilibrio del Chakra del Terzo Occhio sono i cibi viola, poiché è questo il colore associato al Chakra del terzo occhio.

Mirtilli, verza, uva, uvetta e mirtilli sono alcuni cibi naturali che meglio si prestano – soprattutto a livello visivo – a mantenere intatto il focus.

Mantra

Il Mantra per il 6 Chakra offre un’opportunità per sintonizzarsi sulle frequenze del terzo occhio, è la pratica costante e continuativa ad offrire un vero e proprio punto di svolta. 

Il Mantra è Sham, e la ripetizione costante dentro di sé offre con il tempo una sorta di vibrazione che risveglia e mantiene attivato il Chakra.

Cristallo

Il colore del 6 Chakra è l’indaco, il viola e tutte le gradazioni di colore che ruotano attorno a queste tonalità.

I cristalli che meglio si prestano alla sistemazione della disarmonia del 6 chakra e offrono una rinnovata sintonizzazione sulle vibrazioni della creatività e dell’intuizione sono: Ametista, Acquamarina, Agata viola, Alessandrite, Ametrino, Azzurrite, Celestina, Fluorite viola, Labradorite, Lapislazzuli, Sugilite, Tormalina blu e Zaffiro.

Il 6 Chakra: io e il mio intuito

Se solo ci avessi creduto.

Me lo sentivo.

Alla fine c’ho provato.

Ognuno di noi ha pronunciato, almeno una volta queste frasi, se dette in questo ordine raccontano come un disequilibrio può essere risolto, serve intervenire, muoversi in una determinata direzione e scegliere di andare oltre.

Serve mantenere intatto il focus su di sé, sui propri obiettivi e sulla voglia di affidarsi alle proprie capacità, prima di tutto serve fidarsi.

La figura dell’operatore olistico è utile per affrontare e superare i limiti che noi stessi ci poniamo, dobbiamo in altre parole affidarci.

Tuttavia, la scelta consapevole e ben strutturata si rivela essere un ottimo inizio, che può raggiungere un professionista del settore e insieme, compiere una parte del percorso chiamato Vita.

1 Chakra e disarmonia

1 Chakra

Chakra della Radice – Avere

2 Chakra

2 Chakra

Chakra Sacrale – Sentire

3 Chakra in disarmonia

3 Chakra

Chakra Solare – Volere & Potere

4 chakra e disarmonia

4 Chakra

Chakra del Cuore – Amare

il 5 Chakra

5 Chakra

Chakra della Gola – Essere – Comnicare – Ascoltare

7 Chakra

7 Chakra

Chakra della Corona – Sapere – Conoscere

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!