Il 2 Chakra Svadhisthana “Io sento” “Il proprio valore” e la forza della mente, la capacità di esprimere il proprio talento.

2 Chakra

Ritrova il benessere passando per i Chakra

Cosa sono i Chakra? 

I Chakra sono punti energetici situati lungo la colonna vertebrale e oltre.

 La ricerca interiore e la voglia di trovare nuovi strumenti permette di evolversi e di crescere a livello spirituale, di ridimensionare la capacità di riconetterci alle nostre radici e creare un focus ben specifico. 

Il Secondo chakra, in particolare, svolge la funzione di centro nevralgico.

Situato nella parte bassa dell’ombelico, molto spesso è paragonato ad un porto sicuro in cui custodiamo il nostro vero essere, la nostra interiorità verso il mondo esterno.

Ogni Chakra ha una funzione specifica e si occupa di una sfera dettagliata del nostro modo di essere.

Quando si percepisce una disarmonia serve intervenire per riportare il giusto afflusso energetico e il giusto movimento.

Lo squilibrio nel 2 Chakra

La creatività è la principale caratteristica che assorbe l’energia del Chakra sacrale e si intende in tutte le sfere della vita, da quella puramente artistica a quella mentale ossia volta a proporre e trovare soluzioni valide ai problemi che si incontrano.

Il secondo Chakra è inoltre “responsabile” della gestione dell’impulso sessuale che può essere più o meno accentuato a seconda della disarmonia.

La manifestazione della disarmonia si manifesta con un’insatibilità posta a blocco verso un qualsiasi cambiamento .

  • Mancanza di vitalità e forza vitale
  • Senso di essere senza speranza
  • Mancanza di creatività
  • L’incapacità di ntrirsi emotivamente
  • Frequenti dolori adominali
  • Poco interesse sessuale

Come si ripristina l’equilibrio? 

Per riportare in essere il giusto afflusso energetico serve agire su più fronti e fare un qualcosa che metta in moto la creatività dell’individuo in un’attività che trasmette relax e libera la mente.

Azioni

Cucinare, fare giardinaggio, prendersi cura della propria persona e avere un contatto diretto con l’acqua.

Infatti, è l’acqua l’elemento che meglio si presta a riportare l’armonia nel secondo chakra: nuota! Oppure cerca di restare a contatto con l’elemento della natura, passa del tempo in riva ad un fiume, all’Oceano o al mare.

Alimentazione

Gli alimenti che offrono un richiamo diretto al 2 Chakra sono di colore arancione.

Ecco perché è utile scegliere cibi come: arance, carote, semi, zucca e mango. 

In ogni caso tutto ciò che colpisca la vista grazie al suo colore: arancione, come un tramonto incantevole.

Mantra

Il Mantra per il 2 Chakra è Vam.

La paura lascia spazio alla libertà, un viaggio mentale che offre un momento di riflessione in cui tutto ciò che conta è solo il qui e ora. E non è poco!

Scegliere di recitare o semplicemente ascoltare i tanti audio presenti in rete permette di completare un percorso conoscitivo verso le disarmonie del Chakra e muovere i primi passi in questo magico mondo.

Cristallo

L’arancione è il colore che identifica il secondo Chakra e, esattamente come a tavola serve mantenerlo attivo per godere della vivacità del nostro modo di essere.

I cristalli che meglio si prestano sono: Corniola, Quarzo golden healer, Zircone arancione, Calcite arancione, Topazio arancione, Pietra del sole, Opale di fuoco.

Il 2 Chakra: io e la mia creatività

Troppo spesso ci troviamo nella condizione di dover accettare il flusso delle cose e non imporre il nostro modo di vedere una determinata situazione per evitare di deludere le persone che ci stanno intorno.

Troppe volte accantoniamo il nostro sogno che sembra ad un passo dal realizzarsi per essere più presente verso una persona che ci sta vicino, una situazione da risolvere.

Gli operatori olistici facilitano l’avvicinarsi a questo mondo e aiutano nella risoluzione di eventuali disequilibri grazie a pratiche specifiche e consigli utili, sarà la costanza e la pratica ad offrire una nuova consapevolezza.

 

1 Chakra e disarmonia

1 Chakra

Chakra della Radice – Avere

3 Chakra in disarmonia

3 Chakra

Chakra Solare – Volere & Potere

4 chakra e disarmonia

4 Chakra

Chakra del Cuore – Amare

il 5 Chakra

5 Chakra

Chakra della Gola – Essere – Comnicare – Ascoltare

6 Chakra

6 Chakra

Chakra del 3 Occhio – Vedere – Intuire

7 Chakra

7 Chakra

Chakra della Corona – Sapere – Conoscere

Translate »
error: Contenuto protetto
olistico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scegli di ricevere attimi di consapevolezza

Iscrizione effettuata. A Presto!